SCAFFALATURA A GRAVITà PESANTE

Caratteristiche, struttura e vantaggi della scaffalatura a Gravità Pesante.

scaffalatura a gravità pesanteIl gravità pesante o gravità pallet è la soluzione ideale per gestire la rotazione automatica di unità di carico palettizzate e le zone di spedizione automatizzate.

 

Alle tradizionali scaffalature portapallet vengono abbinate corsie di scorrimento a rulli in acciaio. Sistemi meccanici controllano la velocità di discesa delle unità di carico che vengono adeguatamente separate in uscita per agevolare l’operazione di prelievo che può avvenire manualmente o automaticamente.

 

Vantaggi:

  • rotazione delle merci garantita; sistema FIFO: il primo lotto ad entrare è anche il primo ad uscire
  • aumento della produttività: le operazioni di prelievo e deposito sono separate e consentono anche l’utilizzo di mezzi di trasporto automatizzato
  • grande rendimento volumetrico dello spazio disponibile: incremento del 50-60% rispetto a soluzioni tradizionali.
  • prelievo, controllo delle rimanenze e gestione del prodotto immagazzinato immediatamente disponibili
  • utilizzo della forza gravitazionale: annullamento dei costi

Laucos Montaggi Srl è leader nel territorio nazionale di installazione di scaffalature industriali (tradizionali e speciali), installazione di impianti autoportanti e automatici, lavori di carpenteria pesante e leggera. Si avvale di personale specializzato ed è fornitore del montaggio per i più importanti costruttori Italiani (Mecalux ecc).

Contattaci per informazioni e preventivi personalizzati.

I nostri servizi: Scaffalature Tradizionali (scaffalatura Porta Pallet, scaffalatura Drive In, scaffalatura Cantilever, scaffalatura Flow Rail, scaffalatura Leggera, Soppalchi); Scaffalature Speciali (scaffalatura a Gravità Leggera, scaffalatura a Gravità Pesante, Impianti Compatabili); Magazzini (magazzini Autoportanti, magazzini Automatici).

LAUCOS MONTAGGI © 2016
all right reserved